Dalla democrazia “reale” a una vera Democrazia

Tutti i partiti vanno a caccia di elettori.
Noi della Lista Civica Firenze 5 Stelle siamo diversi, gli elettori li cercheremo anche dopo le elezioni e difenderemo i diritti di tutti, anche di coloro che non ci hanno votato.

Noi non abbiamo dei leader, ma dei portavoce che interpretano il volere dei cittadini. Abbiamo una cultura di governo, sappiamo bene che non tutto quello che è auspicabile è fattibile, ma abbiamo delle priorità ben precise e delle soluzioni a basso costo che, se non arricchiscono comitati d’affari, migliorano la vita dei cittadini.

Alcune – energie rinnovabili, uso della tecnologia informatica per migliorare il traffico, internet disponibile – sono state riprese da altri candidati e noi le appoggeremo, ne verificheremo l’applicazione e terremo informati i cittadini (Come si dice nel nostro gergo “stay tuned”)

L’Italia non è una democrazia, ma una democrazia “reale” così come i paesi dell’est non avevano un regime socialista, ma vivevano in un socialismo “reale”. Vogliamo una vera Democrazia con la D maiuscola.

Siamo veramente apartitici, nel nostro gruppo [non voglio chiamarlo partito] ci sono persone che vengono da famiglie tradizionalmente di destra e di sinistra, ma abbiamo nel cuore quegli ideali di Onestà, Giustizia, Solidarietà di cui tutti i partiti si riempiono la bocca.

Siamo entusiasti, ottimisti, ma non illusi. Contiamo su quella larga percentuale di persone schifate dalla politica che ritroveranno l’orgoglio di contare come persone e di non essere dei numeri da spartire a tavolino.


Giorgio Misuri
__________________________________________________________________________
E’ più facile far bere cento tigri che hanno sete, piuttosto che un asino che non ne vuole sapere

http://stores.lulu.com/giorgiomisuri

Annunci

Tag:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: