Come decidere quando non si sa come decidere?

Perché persone intelligenti si lasciano trascinare all’azione da ideologie e affermazion incontrollabili?
I “Maghi del marketing” usano le armi della persuasione – da sempre ben note a santoni e maghi – per convincerci ad acquistare, consumare, correre… dandoci l’illusione di essere liberi di scegliere, ma in realtà sfruttando gli automatismi decisionali subconsci.

Eppure l’antidoto per non lasciarsi condizionare è semplice, occorre solo armonizzare i rapporti tra emozione e ragione in modo che non si combattano,  ma si aiutino a vicenda.

Tutto si risolve quando si impara “come decidere quando non si sa come decidere!”

Annunci

Tag:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: